Calciomercato Sampdoria, intesa con Thorsby: visite e quinquennale

Calciomercato

La società blucerchiata a un passo dall'accordo per giugno con Morten Thorsby, centrocampista norvegese in scadenza con l'Heerenveen: il calciatore a Genova per le visite mediche, pronto un contratto di 5 anni

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Già a gennaio o il prossimo giugno, nel futuro di Morten Thorsby ci sarà la Sampdoria. Il club blucerchiato, infatti, ha raggiunto un'intesa con il centrocampista norvegese classe 1996 in scadenza di contratto il prossimo giugno con l'Heerenveen, suo attuale club. Trattativa ormai ai dettagli tra la società del presidente Ferrero e il calciatore, tanto che Thorsby si trova a Genova già da giovedì: due giorni di visite mediche prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Sampdoria per i prossimi cinque anni a partire dal prossimo giugno. Una volta raggiunta la fumata bianca (ormai davvero a un passo) con il giocatore, la società blucerchiata inizierà a trattare con l'Heerenveen per provare a capire se ci sono i margini per anticipare l'operazione e far arrivare il giocare in Italia già a gennaio.

Chi è Morten Thorsby

Forte fisicamente e dotato di buona tecnica e fiuto del gol, Morten Thorsby può essere impiegato sia come centrocampista centrale, sia come mezz'ala che come trequartista. Duttilità e inserimenti, come confermano i cinque gol messi a segno (oltre a due assist) in 12 partite di Eredivisie in questa prima parte di stagione con la maglia dell'Heerenveen. Ora lo scatto Sampdoria, pronta a bruciare la concorrenza: nel futuro di Morten Thorsby, a gennaio o giugno, sembra ormai esserci la Serie A.