Calciomercato Cagliari, fatta per Birsa: arriverà dal Chievo a titolo definitivo

Calciomercato

Definita l’operazione che porterà lo sloveno in rossoblù, dove ritroverà Rolando Maran, che lo ha fortemente voluto dopo l’esperienza comune a Verona per rimpiazzare l’infortunato Castro. Il centrocampista arriva al Cagliari a titolo definitivo per una somma che, in caso di salvezza da parte dei sardi, ammonterebbe ad un milione di euro. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

COME CAMBIA IL CAGLIARI CON BIRSA

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
 

Tempo di mercato, tempo di accordi. Di trattative che vengono chiuse con successo o che saltano improvvisamente. Nella prima categoria trova posto Valter Birsa, che lascerà il Chievo per trasferirsi al Cagliari. Già, tutto fatto fra le parti, con il centrocampista sloveno che si unirà ai suoi nuovi compagni già nei prossimi giorni. Si tratta di un’operazione a titolo definitivo che, in caso di salvezza da parte dei sardi, porterà nelle casse del Chievo una cifra pari ad un milione di euro più bonus. Cambio di strategia dunque, dal momento che i due club inizialmente sembravano disposti a lavorare su un prestito con obbligo di riscatto.

Di nuovo Maran

Birsa si prepara a fare le valigie quindi. Lascerà Verona dopo esserci arrivato nell’estate del 2014, quando si trasferì in gialloblù dal Milan con la formula del prestito. L’anno dopo poi il riscatto definitivo e una storia d’amore lunga oltre 160 presenze, condite da 18 gol e 26 assist con tanto di fascia da capitano stretta intorno al braccio. L’intera esperienza al Chievo l’ha condivisa praticamente con Rolando Maran, fatta eccezione per la prima parte di questa stagione. Adesso i due si ritroveranno e lo faranno a Cagliari, dove c’è una salvezza da conquistare. Insomma, il classe ’86 è sempre stato fra i fedelissimi dell’allenatore rossoblù, che lo ha fatto esplodere a Verona e che lo ha fortemente voluto in Sardegna. Birsa andrà a rimpiazzare Castro, altro giocatore imprescindibile per Maran, che ha fatto lo stesso viaggio dello sloveno la scorsa estate. Undici presenze, poi il crociato che salta e il lungo stop. Starà a Birsa, 18 volte in campo con il Chievo fino a questo momento, non farlo rimpiangere.