Calciomercato Napoli, nuovi contatti per Trippier: c'è l'offerta al Tottenham

Calciomercato

Dopo aver raggiunto aritmeticamente la Champions League, il Napoli pensa già alla prossima stagione e al mercato: il restyling sulle fasce potrebbe iniziare da Trippier, per il quale ci sono stati dei contatti col Tottenham. Un altro nome è quello del giovane Ferland Mendy del Lione

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

NAPOLI CONTESTATO, ANCELOTTI: "NON CAPISCO I TIFOSI"

La Champions League aritmeticamente raggiunta sul campo con la vittoria di Frosinone permette al Napoli di pensare già alla prossima stagione. Soprattutto in chiave mercato, con Ancelotti che ha parlato di acquisti "mirati che faranno migliorare la squadra". Il primo potrebbe essere quello di Kieran Trippier, laterale difensivo del Tottenham e primo nome per la fascia destra. Per il giocatore inglese classe ’90 c’era già stato un sondaggio nelle scorse settimane, ora ci sono stati nuovi contatti tra Napoli e Tottenham: la prima richiesta degli Spurs è di 35 milioni, l’offerta del Napoli resta sui 18-20. C’è – dunque – ancora distanza, ma le parti tratteranno ancora. Da parte del giocatore il gradimento c’è e l’ingaggio rientra nei parametri che il Napoli si è imposto. Un ostacolo di cui tener conto è però il Manchester United: il giocatore è nato nei pressi di Manchester, tifa United e se i Red Devils dovessero spingere per averlo, lui darebbe loro priorità.

A sinistra spunta Ferlan Mendy

Un altro nome – ma per la fascia sinistra – è quello di Ferlan Mendy, classe 1995 del Lione. Sul giocatore francese, molto promettente, c’è però da registrare la concorrenza di mezza Europa – su tutti il Real Madrid. Ecco perché verosimilmente il Lione chiederà una cifra alta (non meno di 40 milioni) e il Napoli, se riuscirà ad arrivare prima di altri club, dovrà entrare in questo ordine di idee. In passato, tra De Laurentiis e Aulas ci sono state delle operazioni impostate – come Gonalons e Tolisso – ma poi saltate.