Calciomercato, Genoa: ufficiale Pinamonti. Altra plusvalenza per l'Inter

Calciomercato
Ph Twitter @GenoaCFC

La società nerazzurra ha ufficializzato la cessione dell'attaccante classe 1999 al Genoa. L'operazione genera una plusvalenza importante nel bilancio dell'Inter, che intanto vende anche Sala al Sassuolo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un nuovo rinforzo per il Genoa di Aurelio Andreazzoli. La società rossoblù infatti ha acquistato dall’Inter Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 nell'ultima stagione in prestito al Frosinone e grande protagonista nelle scorse settimane con l'Italia Under 20 nel Mondiale di categoria. "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L'attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018). Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l'esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell'ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone", recita la nota pubblicata dal club nerazzurro.

Plusvalenza importante per l'Inter

Un acquisto sicuramente importante per il Genoa, con l'Inter che ha allo stesso tempo effettuato una plusvalenza importante nel bilancio in corso. Affare da 18 milioni di euro più bonus, con l'Inter che però ha manterrà – attraverso un gentleman agreement con il club del presidente Preziosi – la possibilità di avere una corsia preferenziale per riportare il calciatore in nerazzurro in futuro. Rientrato dalle vacanze in Grecia nella giornata di sabato, Pinamonti ha sostenuto le visite mediche e successivamente ha firmato il proprio contratto con il Genoa.

Ceduto anche Sala: va al Sassuolo

Nuovo ossigeno ai bilanci nerazzurri arriva, oltre che da Pinamonti e dagli altri giovani ceduti in questa sessione di calciomercato, dalla cessione di Marco Sala – terzino classe 1999 – a titolo definitivo al Sassuolo. Il calciatore – autore di un'ottima stagione con la maglia dell’Arezzo in Serie C, dove ha giocato in prestito – si trasferisce in neroverde (con lui anche Gravillon, ma in prestito) nell’ambito dell’operazione che porterà all'Inter Stefano Sensi, centrocampista atteso a Milano in settimana per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto con il club nerazzurro.