Calciomercato Serie B: Parma, c'è Di Gaudio. Novara, vicino Maniero

Calciomercato
Di Gaudio (fonte lapresse)
di_gaudio_Lapresse

Dopo aver ufficializzato Insigne e Dezi, il Parma sta chiudendo anche per Antonio Di Gaudio. Il Novara è vicinissimo a Riccardo Maniero mentre Mokulu ha firmato con la Cremonese. Il Foggia ha chiuso per Beretta e punta il difensore Simic, il Perugia ufficializza Emmanuello. Empoli, Barba va allo Sporting Gijon

Scatenato il Parma, che sta chiudendo per Antonio Di Gaudio. L'esterno offensivo classe 1989 arriverà dal Carpi a titolo definitivo: operazione da 1 milione di euro bonus compresi. Il calciatore firmerà un contratto triennale con il Parma. Di Gaudio arriverà dopo Roberto Insigne e Jacopo Dezi, ufficializzati dai gialloblù con questo comunicato: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Jacopo Dezi (Atri 10.02.1992) dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. Il centrocampista, lo scorso anno tra le file del Perugia, in carriera ha già collezionato 121 presenze in Serie B. La Società Parma Calcio 1913 comunica inoltre l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione del calciatore Roberto Insigne (Napoli 11.05.1994) dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. Per lui, in carriera, 52 presenze e 6 reti in Serie B". Il Novara è invece vicinissimo ad un grande colpo in attacco: si sta sbloccando infatti l'affare Riccardo Maniero. Trattativa ormai in dirittura d'arrivo, Salernitana beffata. Il Novara ha anche ufficializzato l'arrivo del portiere Simone Farelli: "La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con la Società Trapani Calcio per il trasferimento, a titolo definitivo, del portiere Simone FARELLI, classe 1983. Il calciatore si è legato al Club azzurro fino a giugno 2018", ha scritto la società sul sito ufficiale. 

Foggia, in arrivo Beretta. Perugia, ufficiale Emmanuello. Cremonese, firma Mokulu

Si continua a muovere il Foggia, alla ricerca di rinforzi giusti per la Serie B. E' in arrivo Giacomo Beretta, attaccante classe '92 di proprietà del Milan. Il calciatore si è già aggregato al resto della squadra in ritiro, iniziando a lavorare agli ordini di Giovanni Stroppa. Per la difesa interessa il giovane Stefan Simic, che nell'ultima stagione ha giocato in Belgio con il Royal Excel Mouscron. Il Perugia ha invece ufficializzato l'arrivo di Emmanuello, calciatore di proprietà dell'Atalanta ma reduce da una stagione alla Pro Vercelli. Questo il comunicato: "Perugia, 25 luglio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione e contro-opzione le prestazioni calcistiche del giocatore Simone Emmanuello dalla società Atalanta Bergamasca Calcio. Il centrocampista classe ’94 è già a disposizione del tecnico Giunti nel ritiro di Pergine Valsugana. Benvenuto Simone!". Gran colpo in attacco per la Cremonese, che ha preso Benjamin Mokulu. L'attaccante classe '89 è pronto per un'altra importante esperienza in Serie B. Questa mattina la firma, alla presenza dell'agente Michelangelo Minieri, che sancisce l'inizio di questa sua nuova avventura.

Le altre operazioni

E' ufficiale anche il trasferimento di Federico Barba, che lascia definitivamente l'Empoli per trasferirsi in Spagna. Il difensore ripartirà dallo Sporting Gijon: "Lo Sporting ha firmato per le prossime quattro stagioni il difensore centrale Federico Barba, nato il 1 ° settembre 1993 a Roma. Arriva dall'Empoli, Serie A italiana. Mancino, alto 1,88 metri e pesa 77,3 chili. Dopo aver superato le visite mediche obbligatorie ha firmato il suo nuovo contratto", ha scritto il club spagnolo. E' saltato, invece, il trasferimento di Cristian Bunino al Brescia. Non è stato infatti raggiunto l'accordo con la Juventus. Il Bari ha ufficializzato, con questo comunicato, l'arrivo di D'Elia dal Vicenza: "FC Bari 1908 comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Salvatore D’Elia(10 febbraio 1989, Mugnano di Napoli) a titolo definitivo dalla società Vicenza Calcio. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020". La Pro Vercelli ha invece chiuso per Rosso, attaccante del Torino che ha firmato un triennale. Quest'ultimo, però, verrà girato in prestito alla Reggiana e non giocherà quindi immediatamente il campionato di Serie B.