Mondiali su pista: Viviani d'argento, Bronzini terza

Ciclismo
Elia Viviani vince l'argento nello scratch, Giorgia Bronzini terza nella corsa a punti del Mondiale di ciclismo su pista (Foto Getty)
sport_mondiali_ciclismo_pista_getty

Prime medaglie per l'Italia ad Alpedoorn, in Olanda. L'azzurro è secondo nella prova con partenza in linea vinta da Ho Ting. Tra le donne, invece, podio per la campionessa iridata di due anni fa. L'oro è andato alla bielorussa Sharakova

Sfoglia l'Album del Ciclismo

Il Giro 2011 tappa per tappa

Il Team Sky a Sky: i video, in sella coi campioni

Secondo podio per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso ad Alpedoorn. L'azzurro Elia Viviani ha conquistato la medaglia d'argento nello scratch, la prova con partenza in linea e una sola volata finale, vinta dal rappresentante di Hong-Kong Kwok Ho Ting. Bronzo per il francese Morgan Kneisky. Kwok ha attaccato negli ultimi due giri della corsa lunga 15 km, resistendo all'inseguimento del ventiduenne azzurro. L'australiano Cameron Meyer, uno dei favoriti per la prova, non è andato oltre il settimo posto.  

La prima medaglia per l'Italia però è arrivata nella corsa a punti donne, con il terzo posto di Giorgia Bronzini, già campionessa iridata due anni fa. L'oro è andato alla bielorussa Tatsiana Sharakova, che ha preso un giro sulle avversarie, l'argento alla ceca Jarmila Machacova. 

Commenta nel Forum del Ciclismo

Guarda anche:
Giro d'Italia 2011, tra le maglie c'è anche quella tricolore