Giro di Sicilia 2019, Riccardo Stacchiotti vince in volata la prima tappa

Ciclismo
riccardostacchiotti

Per il 27enne marchigiano è il terzo successo in carriera. Sul traguardo di Milazzo battuti in volata Belletti e Pacioni. Giovedì seconda tappa da Capo d'Orlando a Palermo

Riccardo Stacchiotti, con il tempo di 3h48'02", ha vinto in volata la prima tappa del Giro di Sicilia, disputata da Catania a Milazzo e lunga 164,3 chilometri. Per il 27enne della Giotti Victoria è il terzo successo in carriera, dopo due tappe al giro di Portogallo 2018. Alle spalle della prima maglia giallorossa di leader della corsa si sono piazzati altri due italiani: Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec), secondo, e Luca Pacioni (Neri-Selle Italia), terzo. Giovedì seconda delle quattro tappe previste, la Capo D'Orlando-Palermo, di 236 km. Il Giro di Sicilia è tornato nell'isola a 42 anni dall'ultima edizione disputata nel 1977. La storica competizione ciclistica, fondata nel 1907, ha ritrovato le strade della Sicilia, snodandosi attraverso un suggestivo percorso che attraverserà cinque province e che, partito da Catania, si concluderà in cima all'Etna, dopo quattro tappe, per un totale di 708 chilometri complessivi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.