Tour de France 2020: a Hirschi la tappa di oggi, Roglic maglia gialla. Classifica

Ciclismo
Twitter Tour de France

Marc Hirschi ha conquistato in solitario la 12^ tappa del Tour de France, 218 km con arrivo a Sarran Correze. Primoz Roglic mantiene la maglia gialla. Venerdì la 13^ frazione, 191,5 km da Chatel-Guyon a Puy Mary

Marc Hirschi si è imposto nella 12^ tappa del Tour de France, 218 km da Chauvigny a Sarran Correze. Primoz Roglic conserva la maglia gialla di leader della classifica. Frazione che ha visto una fuga scattata dal 10° km, anche se la corsa esplode al Suc au May, una trentina di chilometri dal traguardo, quando lo svizzero Hirschi prende il largo e si invola in solitario. Alaphilippe risponde in ritardo, il gruppo maglia gialla lascia fare: il 22enne pupillo di Fabian Cancellara vola così verso la sua prima vittoria da professionista alla 'Grande Boucle', sicuramente non l'ultima vista la dose di talento nella testa e nelle gambe. Classifica generale inviariata, con il gruppo maglia gialla arrivato a circa 2'30''. Venerdì la 13^ frazione, 191,5 km da Chatel-Guyon a Puy Mary, con ben sette GPM in programma e l'ultima ascesa verso i 1589 metri di Pas de Peyrol, con una salita di oltre 5 km all'8% di pendenza media. Scontata la lotta tra i 'big'. 

L'ordine d'arrivo della 12^ tappa

1) Marc Hirschi (Sunweb) in 05h 08' 49"

2) Pierre Rolland (B&B Hotels) + 00' 47"

3) Soren Andersen (Sunweb) + 00' 52"

La classifica generale

1) Primoz ROGLIC (JUMBO – VISMA) in 51h 26' 46''

2) Egan BERNAL (INEOS GRENADIERS) + 21"

3) Guillaume MARTIN (COFIDIS) + 28"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche