Mondiali di ciclismo Imola 2020: a Van der Breggen la crono elite donne. Risultati

Ciclismo
Twitter UCI

Anna Van der Breggen ha conquistato la prova a cronometro elite femminile ai Mondiali di Imola. L'olandese ha preceduto la svizzera Reusser e la connazionale Van Dijk. Decima l'azzurra Vittoria Bussi. Venerdì tocca agli uomini, con impegnati gli italiani Ganna e Affini

L'olandese Anna Van der Breggen si è laureata campionessa del mondo nelle prova a cronometro elite donne ai Mondiali di ciclismo che si sono aperti a Imola. Nella prova che ha inaugurato il programma, che vedrà il momento clou domenica quando si sfideranno i professionisti, Van der Breggen (40'20''14) ha preceduto la svizzera Marlen Reusser (+15''48) e la connazionale Ellen Van Dijk. L'olandese conquista così uno dei pochi allori che le mancava in carriera, lei che aveva conquistato l'iride nella prova su strada a Innsbruck 2018, oltre oro ai Giochi olimpici di Rio. Decimo posto per l'italiana Vittoria Bussi, 25° per l'altra azzurra Vittoria Guazzini. Si è corso su un percorso di 31,7 chilometri, in gran parte disegnato per le specialiste, con solamente un paio di salitelle nella parte finale poco impegnative e arrivo previsto all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Venerdì è in programma la Cronometro Elite uomini, che vedrà impegnati per l'Italia Filippo Ganna ed Edoardo Affini. 

Mondiali crono donne elite, l'ordine d'arrivo

1) Anna Van der Breggen (OLA) in 40'20''14

2) Marlen Reusser (SVI) +15''48

3) Ellen Van Dijk (OLA) + 31''46

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche