Valerio Conti tamponato in allenamento: clavicola lussata e 3 settimane di stop

Ciclismo
Foto Twitter UAE Emirates
valerio-conti-uae_twitter

Tanta paura per Valerio Conti, che nei giorni scorsi è stato tamponato da una vettura nei pressi della sua abitazione mentre si allenava in strada. Soccorso da un passante, è stato trasportato in ospedale dove gli è stata diagnosticata la lussazione della clavicola: "Sono finito contro una parete rocciosa, fortunatamente non andavo forte", il racconto su Instagram del corridore della UAE Emirates

MOSER, SCACCO AL TEMPO SU SKY: GUIDA TV

Ancora una tragedia sfiorata che coinvolge un professionista del ciclismo durante una sessione di allenamento in strada. Valerio Conti è stato tamponato da una vettura nei giorni scorsi, mentre pedalava vicino alla propria abitazione a Monaco, venendo sbalzato contro un muro. Il ventisettenne romano della UAE Emirates si trovava da solo al momento dell’incidente: è stato un ciclista di passaggio a chiamare i soccorsi, giunti prontamente sul posto tramite un’ambulanza. Trasportato all'ospedale di Nizza, Conti è stato sottoposto ad accertamenti radiografici che hanno evidenziato la lussazione della clavicola: per il ciclista serviranno almeno tre settimane di stop prima di poter riprendere il lavoro in strada. "Mi stavo allenando vicino a casa, una macchina mi ha toccato e sono finito contro una parete rocciosa - ha spiegato Conti in un video su Instagram -. Fortunatamente non andavo forte, ma ho riportato una lussazione". 

Medico UAE: "Intervento non necessario"

Così Michele De Grandi, medico dell’UAE Team Emirates: Gli esami radiografici ai quali si è sottoposto Conti presso l’ospedale di Nizza hanno evidenziato la lussazione di 2° grado della clavicola. È stato valutato che un intervento chirurgico non fosse necessario. Valerio non potrà pedalare su strada per tre settimane, ma già dai prossimi giorni sarà in grado di allenarsi utilizzando i rulli”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.