Valerio Conti tamponato in allenamento: clavicola lussata e 3 settimane di stop

Ciclismo
Foto Twitter UAE Emirates

Tanta paura per Valerio Conti, che nei giorni scorsi è stato tamponato da una vettura nei pressi della sua abitazione mentre si allenava in strada. Soccorso da un passante, è stato trasportato in ospedale dove gli è stata diagnosticata la lussazione della clavicola: "Sono finito contro una parete rocciosa, fortunatamente non andavo forte", il racconto su Instagram del corridore della UAE Emirates

MOSER, SCACCO AL TEMPO SU SKY: GUIDA TV

Ancora una tragedia sfiorata che coinvolge un professionista del ciclismo durante una sessione di allenamento in strada. Valerio Conti è stato tamponato da una vettura nei giorni scorsi, mentre pedalava vicino alla propria abitazione a Monaco, venendo sbalzato contro un muro. Il ventisettenne romano della UAE Emirates si trovava da solo al momento dell’incidente: è stato un ciclista di passaggio a chiamare i soccorsi, giunti prontamente sul posto tramite un’ambulanza. Trasportato all'ospedale di Nizza, Conti è stato sottoposto ad accertamenti radiografici che hanno evidenziato la lussazione della clavicola: per il ciclista serviranno almeno tre settimane di stop prima di poter riprendere il lavoro in strada. "Mi stavo allenando vicino a casa, una macchina mi ha toccato e sono finito contro una parete rocciosa - ha spiegato Conti in un video su Instagram -. Fortunatamente non andavo forte, ma ho riportato una lussazione". 

Medico UAE: "Intervento non necessario"

Così Michele De Grandi, medico dell’UAE Team Emirates: Gli esami radiografici ai quali si è sottoposto Conti presso l’ospedale di Nizza hanno evidenziato la lussazione di 2° grado della clavicola. È stato valutato che un intervento chirurgico non fosse necessario. Valerio non potrà pedalare su strada per tre settimane, ma già dai prossimi giorni sarà in grado di allenarsi utilizzando i rulli”.