Vuelta, Storer vince la 10^ tappa. Eiking nuova maglia rossa, Roglic guadagna su Bernal

vuelta
©Ansa
storer

L'australiano della DSM ripete il successo di Balcon de Alicante della 7^ tappa conquistando la decima frazione sul traguardo di Rincon de la Victoria al termine di una lunga fuga. Il norvegese Eiking della Intermarché è il nuovo leader della corsa. Roglic fa e disfa: stacca gli avversari, poi cade ma guadagna altri 37 secondi su Egan Bernal

L'australiano Michael Storer conferma di essere in stato di grazia e centra il secondo successo alla Vuelta 2021 in pochi giorni. Dopo la 7^ tappa conquistata a Balcon de Alicante arriva anche il bis per il corridore della DSM, primo sul traguardo di Rincon de la Victoria nella decima frazione. Storer corona una lunga fuga in solitaria, precedendo Mauri Vansevenant (Deceuninck-Quick Step) e Clement Champoussin (Ag2r). La maglia rossa di leader della corsa passa sulle spalle di Christian Odd Eiking, corridore norvegese della Intermarché. Eiking che ha ora 58 secondi di vantaggio su Guillaume Martin e 2'17'' su Primoz Roglic, grande favorito per la vittoria finale. 

Roglic cade ma incrementa su Bernal

Il protagonista di giornata è proprio Roglic, che attacca sul Puerto de Almachar, 10,9 km al 5%, staccando i rivali. Lo sloveno sbaglia poi una curva a destra in discesa e cade, facendosi riprendere da Mas. Nonostante questo contrattempo, il corridore della Jumbo-Visma guardagna comunque 37 secondi su Egan Bernal. Con il colombiano, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, arriva anche un buon Fabio Aru. Domani, mercoledì 25 agosto, è in programma l'11^ tappa, 133.6 chilometri da Antequera a Valdepenas de Jaen, altra frazione con diversi Gran Premi della montagna. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche