Tour de France, Groenewegen vince la terza tappa. Van Aert resta in maglia gialla

tour de france
groenewegen tour 3

L'olandese si aggiudica in volata la terza frazione del Tour sul traguardo di Sonderborg (Danimarca). Seconda posizione per il belga Van Aert, che consolida la maglia gialla. Sul podio di giornata anche Philipsen, che precede Sagan

LE CLASSIFICHE

Dylan Groenewegen ha vinto al fotofinish la 3/a tappa del 109/o Tour de France, da Vejle a Soenderborg, nel sud della Danimarca, lunga 182 chilometri. Il belga Wout Van Aert, secondo sul traguardo, ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale. Terzo Jasper Philipsen davanti a Peter Sagan. In top-10 anche l'italiano Alberto Dainese, che chiude settimo. Una caduta a circa 10 chilometri dall'arrivo ha coinvolto - senza conseguenze, se non il alcuni secondi di ritardo - due big come il colombiano Nairo Quintana e Damiano Caruso.

 

La maglia gialla di leader della classifica generale rimane sulle spalle di Van Aert con 7 secondi di vantaggio sul connazionale Lampaert e 14 sullo sloveno Pogacar. Nei primi dieci dopo le tre tappe in terra danese anche Vingegaard e Roglic. Domani primo giorno di riposo: si torna in strada martedì 5 luglio per la quarta frazione, Dunkerque-Calais di 171,5 chilometri.