Mondiali di ciclismo, Van der Poel multato in Australia per l'aggressione in hotel

Ciclismo
Dutch Mathieu van der Poel of Alpecin-Deceuninck pictured at the start of stage nine of the Tour de France cycling race, a 183km race from Aigle to Chatel les Portes du Soleil, France, on Sunday 10 July 2022. This year's Tour de France takes place from 01 to 24 July 2022.
BELGA PHOTO DAVID STOCKMAN - UK OUT (Photo by DAVID STOCKMAN/Belga/Sipa USA)

Mathieu Van der Poel è stato condannato al pagamento di una multa per l'aggressione avvenuta la notte prima dei Mondiali di ciclismo in un hotel a Sydney. L'olandese, che dovrà pagare circa 1000 euro, può tornare a casa ma non potrà rientrare in Australia per i prossimi tre anni

VAN DER POEL FERMATO: AGGRESSIONE IN HOTEL

Il corridore olandese Mathieu van der Poel si è dichiarato colpevole per aver aggredito due ragazze adolescenti in un hotel di Sydney ed è stato multato di 1.500 dollari australiani (1.010 euro). Il processo, inizialmente previsto per martedì, è stato anticipato di un giorno. L'olandese era stato fermato la notte prima della gara su strada dei Mondiali di ciclismo a Wollongong, dove era uno dei grandi favoriti, dopo un alterco con due ragazze, colpevoli di disturbare il suo sonno . Dopo aver iniziato la gara, van der Poel si era ritirato dopo una trentina di chilometri anche a causa dello stress e della stanchezza accumulata duranta la nottata. Secondo quanto riportato dai media olandesi, il nipote di Raymond Poulidor è stato punto per essersi fatto "giustizia da solo", senza avvertire la security. Van der Poel, a cui non è stato ritirato il passaporto e che ha potuto dunque lasciare l'Australia, non potrà più entrare nel Paese per i prossimi tre anni.