Ciclismo, Europei su pista: Consonni-Scartezzini argento nella Madison
ciclismo pistaConsonni conquista la quarta medaglia del suo Europeo nella Madison in coppia con Michele Scartezzini. Gioia azzurra anche nella gara femminile con il bronzo di Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. L'Italia chiude così la rassegna continentale con sette medaglie di cui tre d'oro
Si chiude con altre due medaglie azzurre l'Europeo di ciclismo su pista a Grenchen, in Svizzera. La più importante la conquistano Simone Consonni e Michele Scartezzini, argento nella Madison. Una grande prestazione della coppia azzurra che fino alla fine ha lottato per l'oro con i tedeschi Kluge e Reinhardt. Bronzo, invece, ai tedeschi Grondin e Thomas. Per Consonni è la ciliegina sulla torta di un Europeo indimenticabile con quattro medaglie in totale, due ori e due argenti.
Balsamo-Guazzini bronzo al femminile
La Madison ha regalato una medaglia all'Italia anche in campo femminile con Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. Le azzurre hanno chiuso al terzo posto, con il rimpianto di non aver lottato alla fine per l'argento a causa di un cambio sbagliato. La vittoria è andata alla Gran Bretagna con Elynor Barker e Katie Archibald, argento alla Francia con Victoire Berteau e Claire Copponi. L'Italia chiude la rassegna continentale con 7 medaglie complessive: 3 ori, 3 argenti e un bronzo.