Giro d'Italia, 13^ tappa: Rubio vince a Crans Montana, Thomas resta in maglia rosa

giro d'italia
©LaPresse

Vittoria in volata del colombiano Rubio (Movistar) sul traguardo alpino di Crans Montana, in Svizzera, in una tappa accorciata di 120 km dalla direzione gara: cancellata la scalata al Gran San Bernardo e tutta la parte italiana della frazione per le previsioni di maltempo in Valle d'Aosta. Thomas resta in maglia rosa. Sabato la Sierre-Cassano Magnago con il Passo del Sempione

GIRO D'ITALIA, L'ULTIMA TAPPA LIVE

1 nuovo post
Viste le avverse condizioni meteo, soprattutto nella parte italiana, la Commissione ha deciso dunque di venire incontro alle richieste degli atleti applicando l'Extreme Weather Protocol. La tappa 13 viene accorciata con il nuovo km 0 che sarà posto in località Le Chable, all'imbocco della Croix de Couer. Verrà mantenuta la parte finale della frazione.
- di Redazione SkySport24
Buongiorno! Stravolta la 13^ tappa del Giro: a causa del maltempo, la frazione scatterà alle 14.30 e non alle 12 come inizialmente previsto. I corridori verranno trasportati oltre il passo del Gran San Bernardo e partiranno da La Chable e non da Borgofranco d'Ivrea, con due salite confermate (Croix de Coeur e Crans Montana) per circa 80 km totali.
 
- di Redazione SkySport24