Tour de France: Groenewegen vince la 6^ tappa, Pogacar sempre in giallo
L'olandese s'impone in volata nella frazione pianeggiante Mâcon-Dijon precedendo di un soffio il favorito Philipsen, poi retrocesso per scorrettezza nello sprint. Lo sloveno rimane leader della generale con 45" su Evenepoel e 50" su Vingegaard. Venerdì la cronometro: in diretta su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky
Si parte alle 13.35
Pogacar è destinato a mantenere almeno per un altro giorno la sua maglia gialla. Sarà invece sfida aperta per quella verde, riservata al migliore della classifica a punti. Start fissato per le 13:35, conclusione prevista invece intorno alle 17.15.
L'altimetria della 6^ tappa
Appena 12 metri di dislivello tra partenza e arrivo, con un unico GPM, di quarta categoria (il Col du Bois Clair al km 10, altitudine di 396 metri, 1,6 km in salita con pendenza media del 6%). Un traguardo volante, a Cormatin.
Oggi la sesta tappa del Tour: da Macon a Dijon
Buongiorno! Oggi ancora un'occasione per i velocisti dopo la volata di Saint-Vulbas e il trionfo di Cavendish: 163,5 chilometri quasi completamente piatti da Macon a Dijon, bellissima capitale della Borgogna.