Mondiali ciclismo su pista, azzurre di bronzo nell’inseguimento a squadre

Ciclismo

Il quartetto azzurro (Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini) ha vinto la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre donne dei Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup (Danimarca). Battuto il Canada nella finale per il terzo e quarto posto

Primo podio per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup (Danimarca). Lo hanno conquistato le azzurre dell’Inseguimento a squadre (Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini). Qualche rimpianto per la semifinale contro la Germania e per il crollo nel finale che ha fatto sfumare la finale più importante contro la Gran Bretagna. Terza medaglia per l’Italia negli ultimi anni dopo l’argento del 2021 e l’oro di due anni fa. Oro alle inglesi che hanno avuto la meglio sulle tedesche. 

Il Ct Villa: "È l’anno dei bronzi, dei quarti posti e delle cadute"

L’amarezza del Ct azzurro Marco Villa: "Questo è l'anno dei bronzi e dei quarti posti e delle cadute. È un anno un po' così, siamo qui a fare delle prestazioni e a subire certe cadute, ma ci sta. L'importante è essere competitivi e noi abbiamo dimostrato di esserlo. Con le donne avevamo come obiettivo la finale per il primo e secondo posto ha aggiunto Villa - invece è arrivato questo bronzo. Ci ripaga di altre sconfitte, ma per qualcosa ci va stretto".