Esplora tutte le offerte Sky

Jonathan Milan vince la quarta tappa dell'UAE Tour 2025

Ciclismo
Sprint Cycling Agency
SPORT
"Un anno di grande sport" su Sky
00:01:00 min

Jonathan Milan si impone anche nella quarta tappa dell'UAE Tour, bissando il successo ottenuto nella prima frazione. Altro sprint imperiale del velocista della Lidl Trek, che precede Merlier e Philipsen, confermando il suo stato di grazia a un mese dalla Sanremo. Tadej Pogacar resta leader della classifica generale

Jonathan Milan è in forma da Sanremo. Il velocista della Lidl Trek ha conquistato infatti la quarta tappa dell'UAE Tour, da Fujairah Qidfa Beach a Umm al Quwain di 181 km, con un altro imperioso sprint, bissando così il successo ottenuto nella prima frazione. Il friulano, ben guidato dal treno della sua squadra, si è imposto su Merlier e Philipsen al fotofinish. Per Milan si tratta della terza vittoria di questo 2025, che conferma il suo stato di grazia a un mese esatto dall'appuntamento più atteso, quello con la Classica di Primavera. E non è finita qui: venerdì altro appuntamento per velocisti a Dubai, con Tadej Pogacar sempre saldamente in maglia rossa di leader della classifica generale con 18'' di vantaggio su Joshua Tarling e 23'' su Pablo Castrillo. 

Milan: "Con questa squadra è facile vincere"

"Penso di aver iniziato a sprintare un po' troppo presto - ha detto l'azzurro subito dopo la tappa -. Alla fine, questo lancio della bici ha fatto la differenza a mio favore al fotofinish. Sono davvero contento del risultato. Non vedevo l'ora. Ci siamo mossi in modo perfetto oggi. È più facile con questa squadra ottenere questo tipo di risultato. Siamo qui per vincere tanto". 

CICLISMO: ALTRE NEWS