Brawn pronto a scommettere: "Schumi vincerà il mondiale"

Formula 1
Secondo Ross Brawn sarà Michael Schumacher a vincere il titolo piloti (Foto AP)
In this image released by GP2 Media, Formula 1 driver Michael Schumacher of Germany gets ready to drive a GP2 car at the racetrack in Jerez de la Frontera, southern Spain, on Tuesday, Jan. 12, 2010. Schumacher has started his preparations for his Formula 1 return by getting behind the wheel of a GP2 car to begin a three-day testing session. (AP Photo/Malcolm Griffiths, GP2 Media) **EDITORIAL USE ONLY, NO SALES**

Il boss della Mercedes GP non ha dubbi su chi sarà il prossimo campione del mondo di Formula 1. In un'intervista alla Bild ha spiegato: "Hamilton, Massa, Alonso? Sono pronto a puntare su Schumi". Ferrari e McLaren avvisate

LE FOTO DI SCHUMACHER A JEREZ

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LE FOTO: ROSSE SULLA NEVE A CAMPIGLIO

Sarà Nico Rosberg, e non Michael Schumacher, a compiere i primi giri al volante della nuova monoposto della Mercedes Gp il prossimo mese. "Nico guiderà la nuova monoposto per primo", spiega Ross Brawn, boss della Mercedes, in un'intervista alla "Bild". "Questo era il programma iniziale, prima che Michael si unisse al nostro team", aggiunge Brawn. L'arrivo del sette volte campione del mondo, perciò, non cambierà i piani.

Ma nonostante il "giro d'onore" concesso a Rosberg, la bilancia all'interno del team pende ovviamente dalla parte di Schumi. Secondo Brawn, il 41enne pilota di Kerpen avrà bisogno di qualche gara per raggiungere il top della forma. Ma, nonostante avversari illustri come il campione del mondo Jenson Button, il suo predecessore Lewis Hamilton e il neo ferrarista Fernando Alonso, secondo Brawn sarà proprio il tedesco a vincere il titolo: "Se devo scommettere su uno di loro direi chiaramente che Michael vincerà il Mondiale", chiosa il boss della Mercedes.

La scuderia presenterà il nuovo team la prossima settimana a Stoccarda. I primi test sono in programma il 1° febbraio a Valencia.