Rossi-Ferrari, è già un fulmine. E venerdì tocca a Massa

Formula 1
Valentino Rossi ammira la ''sua'' Ferrari F2008 (foto Ap)
rossi_ferrari_46_ap

Valentino su una Rossa fa notizia anche oltreoceano: il New York Times ha pubblicato un servizio dedicato al Dottore e alla sua due giorni di test. Intanto il campione di Tavullia è andato velocissimo sull'asfalto asciutto del Montmelò. LA GALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

LE FOTO: ROSSE SULLA NEVE A CAMPIGLIO

La Formula 1 non fa notizia in America, ma Valentino Rossi che guida una Ferrari sì: il New York Times ha dedicato oggi sul suo sito un servizio sul test privato effettuato ieri da Rossi a Barcellona. Intitolato "Valentino felice per il suo primo giorno di test Ferrari", il servizio riporta le impressioni di Rossi, precisando che si tratta di un premio concessogli dalla Ferrari per la vittoria nel mondiale di Moto Gp dello scorso anno.

Intanto Valentino Rossi è tornato in pista a bordo della F2008 per completare la seconda giornata di test in programma. Dissolta la nebbia che al mattino ha ritardato l'ingresso in pista del Dottore di Tavullia, il sole ha asciugato l'asfalto permettendo ai tecnici di Maranello di montare gomme slick, con conseguente miglioramento di tempi e prestazioni che si sono avvicinati molto a quelli da qualifica. Consigliere d'eccezione per Rossi Felipe Massa, giunto a Barcellona per una giornata di test in programma domani. Il pilota brasiliano si calerà nell'abitacolo della monoposto 'storica' portata in pista dallo staff del Dipartimento F1 Clienti per riprendere confidenza con la Formula 1, dopo la lunga pausa seguita all'incidente occorso durante le qualifiche del Gp di Ungheria.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT