Gp Canada, Vettel re delle qualifiche. Poi Alonso e Massa

Formula 1
A Montreal Sebastian Vettel partirà dalla pole. Alle sue spalle Alonso e Massa
vettel_festeggia_pole_canada

Nelle prove ufficiali di Montreal miglior tempo del campione del mondo della Red Bull. Per la prima volta in questa stagione la Ferrari si ritrova con una monoposto in prima fila: lo spagnolo è secondo davanti all'altra Rossa del brasiliano. FOTO

FOTO: Le immagini dell'incidente di Perez a Montecarlo - Il racconto fotografico della gara di Montecarlo - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Sebastian Vettel, alla sesta pole stagionale e alla 21esima della carriera, ha dominato le qualifiche del Gp del Canada con il tempo di 1'13"014. Il campione del mondo partirà davanti alle Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1'13"199), secondo in griglia, e del brasiliano Felipe Massa (1'13"217). Per la prima volta nell'attuale stagione il Cavallino sistema una monoposto in prima fila.

Massa, mai così avanti quest'anno in qualifica, apre la seconda fila completata dalla Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'13"429). L'inglese Lewis Hamilton (1'13"565), con la migliore delle McLaren-Mercedes, partirà dalla quinta piazza davanti alla Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1'13"814).

L'alternanza tra i due team si ripete anche in quarta fila: settimo posto per la McLaren Mercedes dell'inglese Jenson Button  (1'13"838) e ottavo per la freccia d'argento del tedesco Michael  Schumacher (1'13"864). In quinta fila, invece, le Lotus Renault del  tedesco Nick Heidfeld (1'14"062) e del russo Vitaly Petrov (1'14"085). Indietro, e non è una sorpresa, i due piloti italiani. Jarno Trulli si muoverà dalla 19esima posizione con la Lotus. Vitantonio Liuzzi è 21° con la Hispania.

Chi vincerà a Montreal? Fai il tuo pronostico sul forum della F1