Il GP delle stelle: l'oroscopo 2015 dei campioni

Formula 1
I protagonisti del prossimo Mondiale secondo l'oroscopo di Sky
oroscopo_f1

La Formula 1 non si sottrae all'analisi zodiacale dei suoi protagonisti. Dal neo ferrarista Vettel ad Alonso, passando per il campione Lewis Hamilton: ecco la previsione (semiseria) degli astri in vista del Mondiale

Sebastian Vettel (Cancro)
"All’inizio del 2015, verrete apprezzati per le vostre capacità professionali, che verranno a galla". Seb farà andare forte la Rossa già dai primi test di Jerez?
"Marte e Venere rendono le vostre pensate molto appetibili a chi cerca persone originali, che sappiano trovare risposte creative ai problemi". Se bastasse il tedesco per risolvere tutti i problemi della Ferrari...
"A luglio, la congiunzione di Marte vi vede pieni di energie e molto adatti a fare bene". Segnarsi queste date: 5 (Silverstone), 19 (Germania) e 26 luglio (Ungheria).

Kimi Raikkonen (Bilancia)
"Vivrete le situazioni professionali con una certa serenità e, in alcuni casi, addirittura con entusiasmo!" Stiamo parlando di Kimi Raikkonen, vero?
"Adesso siete molto più sicuri di quello che volete e sapete farvi un piano preciso rispetto ai risultati che volete ottenere". Ovvero, tornare il Kimi dei tempi d'oro.
"Non fate però tutto da soli: una collaborazione porterà più frutti, rispetto all’azione solitaria". La coppia di amici Vettel-Raikkonen promette scintille.



Fernando Alonso (Leone)

"Nel 2014, siete stati spesso nervosi perché il mondo professionale non offriva quanto meritavate. Il nuovo anno non sarà così!". Bastava dunque lasciare Maranello per Woking per tornare a sorridere...
"A fine novembre, Mercurio vi rende particolarmente fortunati". Giusto in tempo per la fine del Mondiale ad Abu Dhabi.
"La presenza di Giove nel vostro segno fa sì che si moltiplichino le occasioni per rimpinguare il portafoglio". In effetti ci sono circa 30 milioni di motivi per stare allegri a casa Alonso.

Lewis Hamilton (Capricorno)
"Attenti a non disperdere energie, perché qualcuno potrebbe approfittare degli spazi lasciati vuoti". Per esempio i vari Vettel, Alonso e Ricciardo. E vogliamo parlare di Rosberg?
"Sappiate essere riconoscenti, perché questo aiuto vi permetterà di andare avanti con molti meno grattacapi di quanti sarebbero prevedibili". Per la serie, Lewis metti da parte l'orgoglio se vuoi calare il tris e ringrazia anche la perfezione Mercedes.
"Amore: il vostro lato attendista e sarà messo a dura prova, nel 2015, da alcune circostanze piuttosto romantiche". Basta indugi: finalmente il matrimonio con la bella Nicole?



Felipe Massa (Toro)

"Potete gestire la vita professionale con molta più calma rispetto al 2014. Siete più razionali, lascerete l'aggressività in un cassetto ben chiuso". Basta incidenti spettacolari, Felipe!
"Dovete stare attenti ai mesi di luglio e agosto, quando l'astro farà di nuovo capolino in opposizione al vostro segno". Povero Massa... se lo meriterebbe proprio un anno intero di fortuna.
"Nella seconda parte di aprile arriveranno idee nuove, che potrebbero farvi fare il salto che aspettate ormai da un po'". Aprile? Forse un po' presto per il Mondiale...

Maurizio Arrivabene (Pesci)
"Approfittate della prima parte dell’anno! Con l’arrivo dell’estate, sarà più difficile riconoscere la gente che fa per voi". La rivoluzione Rossa non è ancora terminata?
"Non sarà facile capire bene quali sono le azioni da intraprendere per migliorare la vostra situazione professionale". Invece ci si aspetta un trattamento alla 'Mr. Wolf' di Pulp Fiction: risolvere problemi.
"Da agosto in poi avrete bisogno di analizzare entrate e uscite con molta più cura, perché vi sarà meno facile far tornare i conti". Tempo di spending review a Maranello?