Presentazioni, test e gare: tutte le date della F1

Formula 1

Carlo Vanzini

F1_MELBOURNE_GETTY

IL CALENDARIO. Mancano 50 giorni alla prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Australia, in diretta esclusiva solo su Sky

Allo spegnimento dei semafori il via del Gran Premio d'Australia. VIA VIA VIA SONO PARTITI, PARTE BENISSIMO… Chi? Per scoprirlo non dovrete far altro che seguire la prima diretta esclusiva della stagione con le emozioni, l'adrenalina e il pathos che il momento richiede. Un appuntamento fisso e tradizionale l'apertura downunder, sottosopra a Melbourne, città dal sorriso sempre in modalità "active".

Per noi con voi, #pazzidellanotte, a mandarci foto nel corso della notte italiana, durante le prove libere. La famosa prova TV che regolarmente vi chiediamo per certificare la vostra presenza davanti allo schermo o sintonizzati con SkyGo. Sarà il momento del primo 3-2-1 in onda. Cuore in gola, per vedere che tutto funzioni, che le novità che porteremo in pista (e ne porteremo, dovrete attendere la conferenza stampa per scoprirle), vi piacciano. Insomma, come i piloti alla prima, anche noi saremo a quello che, tra i muri di Milano Santa Giulia chiamiamo, in gergo, live crash test.

Cantava Jovanotti, la gente della notte è sempre la stessa, beh noi speriamo che diventi anche più numerosa ad avere questa spasmodica voglia e attesa dentro, che noi abbiamo. La voglia di vedere queste nuove macchine, mostri di velocità in curva, più simili alla F1 che ci ha fatto impazzire, con i ruotoni che tornano ad essere protagonisti, con il comodino posteriore che finalmente lascia il posto a un vero alettone di F1. Australia in esclusiva e subito, a seguire, live sempre e solo su Sky anche la Cina. Sette esclusive nelle prime 10 gare, WOW direbbe e dirà Marc Genè.

La Cina, prima pista da curvoni veloci, da mix perfetto per capire se la macchina potrà andare mediamente bene per tutta la stagione e luogo della prima controprova per i risultati soddisfacenti o deludenti di Melbourne. Chi avrà vinto avrà già il vento in poppa, chi avrà perso sarà ai primi mugugni o alle prime reazioni di forza. Noi lì, pronti a registrare e documentare tutto, con voi, perché il nostro motto, #èlaformula1mamoltopiùdavicino, è sempre valido. Più riusciremo a portarvi a bordo pista e soprattutto sempre in viaggio con noi e più avremo realizzato il nostro obiettivo: farvi sentire non pubblico, ma parte integrante della squadra SkysportF1HD, compagni di chilometri da condividere, compagni e uniti da una passione, condensata in una lettera e un numero che spiegano tutto: F1!!!!

CALENDARIO F1
26 marzo: Australia – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
09 aprile: Cina – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
16 aprile: Bahrain DIRETTA SKY
30 aprile: Russia – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
14 maggio: Spagna – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
28 maggio: Monaco DIRETTA SKY
11 giugno: Canada – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
25 giugno: Azerbaijan – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
9 luglio: Austria DIRETTA SKY
16 luglio: Gran Bretagna – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
30 luglio: Ungheria DIRETTA SKY
27 agosto: Belgio – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
3 settembre: Italia DIRETTA SKY
17 settembre: Singapore DIRETTA SKY
1° ottobre: Malesia – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
8 ottobre: Giappone – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
22 ottobre: Stati Uniti DIRETTA SKY
29 ottobre: Messico DIRETTA SKY
12 novembre: Brasile – DIRETTA ESCLUSIVA SKY
26 novembre: Abu Dhabi DIRETTA SKY

L'inzio della stagione, come ovvio, sarà anticipato da una serie di eventi imperdibili per gli appassionati. A partire dalle presentazionìi delle nuove monoposto. Senza dimenticare i test ufficiali. Eventi che Sky Sport F1 HD e Sky Sport24 seguiranno con grande attenzione:  

- 14 febbraio: Pirelli, presentazione della stagione a Torino.
- 21 febbraio, presentazione Renault.
- 22 febbraio, presentzzione Force India.
- 23 febbraio, presentazione Mercedes.
- 24 febbraio, presentazione Ferrari.
- 24 febbraio, presentazione McLaren.

Test Barcellona
Dal 27 febbraio al 2 marzo.
Dal 7 al 10 marzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche