Formula 1, Hamilton svela il casco del 2017

Formula 1
casco_hamilton

A un giorno dalla presentazione della nuova Mercedes, che trasmetteremo in streaming sul nostro sito domani alle 13.00, il 3 volte campione del mondo ha rivelato sui social la livrea del casco che indosserà nel prossimo mondiale. Per sceglierlo l'inglese aveva indetto un concorso al quale hanno risposto diversi designers e graifici

Anche questa volta Hamilton è voluto arrivare prima di tutti. Anticipando di un giorno la presentazione ufficiale della nuova W08, che oggi ha fatto trapelare i primi dettagli ma che verrà svelata domani mattina in diretta streaming sul nostro sito, il 3 volte campione del mondo ha voluto rivelare ai suoi fans, ma non solo, la nuova livrea del casco che indosserà nella prossima stagione, la prima nella quale tra l'altro non sarà consentito ai piloti di moficarne il disegno nel corso dei 20 appuntamenti stagionali. Per scegliere come decorare il proprio casco, Hamilton aveva indetto un concorso tra alcuni designrs e grafici che, numerosi, gli hanno inviato diverse proposte tra le quali l'inglese alla fine ha selezionato quella del brasiliano Raì Caldato. 

Casco social - L'annuncio, ovviamente, è arrivato attraverso i suoi profili social ufficiali, nei quali Hamilton ha spiegato i motivi della sua scelta: "Ci siamo, ecco il disegno vincitore, una creazione di Rai Caldato. Rai ha sviluppato il layout del mio casco aggiungendo a quello dello scorso anno nuovi elemti grafici ssu entrambi i lati. Come tributo al mio eroe e idolo di sempre, Ayrton Senna, il casco è decorato con i colori del Brasile, il verde il giallo e il blu, mentre le tre stelle rappresentano i titoli mondiali che ho conquistato". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche