Test F1, Massa il più veloce. Vettel terzo tempo

Formula 1
Felipe Massa sorprende tutti: è luik il migliore della prima giornata nella seconda sessione di test di F1 a Barcellona (Getty)

I piloti sono tornati in pista sul circuito di Montmelò, Massa (che ha chiuso da leader) e Vettel (terzo a fine giornata) hanno voluto esagerare: ben 168 giri per entrambi. Secondo Ricciardo, davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Alle 20.30 Race Anatomy su Sky Sport F1 HD per fare il punto della giornata

IL LIVE DELLA SECONDA GIORNATA    RIVIVI LA PRIMA GIORNATA DELLA SECONDA SESSIONE DI TEST  

In Formula 1 non si rimane mai fermi: i piloti del Circus sono tornati in pista per la seconda sessione di test a Barcellona. Sul circuito del Montmelò Massa e Vettel (autore di una prova positiva già una settimana fa insieme a Raikkonen) si laureano stacanovisti di giornata: 168 giri sia per il pilota della Williams sia per quello della Ferrari. Il brasiliano è anche il migliore, grazie al tempo di 1:19.726 firmato in mattinata. Il crono fatto registrare nel primo round, 1:19.900, basta anche a Ricciardo (Red Bull), che si conferma al secondo posto. In 1'19"906 Vettel precede la coppia Mercedes formata da Hamilton (1'20"456, 49 giri) e Bottas (1'20"924, 86 giri).

Supersoft per il protagonista di giornata, Felipe Massa, ultrasoft per chi si è avvicinato di più al suo crono, Ricciardo. Vettel ha girato al mattino con gomme medie mentre nel pomeriggio ha migliorato il suo tempo con gomme soft, effettuando anche un run di 20 giri senza riscontrare problemi.

Questo il programma per mercoledì dei team:

Mercedes: Hamilton e Bottas
Red Bull: Verstappen
Ferrari: Raikkonen
Force India: Perez
Williams: Stroll
McLaren: Alonso
Toro Rosso: Sainz
Haas: Grosjean
Renault: Hulkenberg e Palmer
Sauber: Ericsson

<div class="scrbbl-embed" data-src="/event/2515632/33457"></div>

<script>(function(d, s, id) {var js,ijs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(d.getElementById(id))return;js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//embed.scribblelive.com/widgets/embed.js";ijs.parentNode.insertBefore(js, ijs);}(document, 'script', 'scrbbl-js'));</script>