Formula 1, gli orari del GP di Cina a Shanghai

Formula 1
fan_cina_getty-_2_

Dopo lo straordinario exploit della Ferrari e di Vettel in Australia, si torna a correre in Cina per il secondo appuntamento della stagione. Tutto il programma e gli orari del weekend di Formula 1: dalle libere al GP di Shanghai in diretta esclusiva domenica su Sky Sport F1 HD (canale 207)

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP DELLA CINA

Dopo una settimana di pausa torna la Formula 1 con il GP della Cina. Il successo della Ferrari e di Sebastian Vettel in Australia hanno inaugurato un Mondiale rinnovato (nei regolamenti) e che proprio grazie alla vittoria della Scuderia di Maranello non solo alimenta sogni e speranze dei tifosi, ma forse mette un freno allo strapotere Mercedes degli ultimi tre anni. La Cina da questo punto di vista sarà un po' la prova del nove soprattuto per Lewis Hamilton, vice campione del mondo, e considerato ancora l'uomo da battere. In Asia sono attese risposte anche dalla Red Bull e dalla Williams dopo una partenza tra luci e ombre.

Lo spettacolo della Formula 1 in diretta su Sky Sport

Si riparte da Shanghai, dunque, in un fine settima che su Sky Sport incrocia sia il gran premio di F1 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) che quello del Motomondiale in programma in Argentina, a Termas de Rio Hondo, e che potrete godervi su Sky Sport MotoGP HD (208). Uno spettacolo unico in un fine settimana di motori che vi racconteremo sin dal giovedì, con le conferenze stampa dei piloti. Approfondimenti, interviste, video, foto e numeri li avrete a disposizione come sempre su skysport.it, dove sabato e domenica la cronaca web vi porterà direttamente in pista per non perdere nulla delle gare.

GP Cina, circuito e numeri

Il tracciato di Shanghai è caratterizzato da curve a media e bassa velocità e da lunghi rettifili, e più di quello australiano permetterà di capire i reali valori dei team in questa stagione. Qui per domenica sono previsti 56 passaggi su un circuito lungo 5,448 km. Il record sul giro è di 1:32,238 e resiste dal 2004: a cogliere questo tempo fu Michael Schumacher (Ferrari). Lo scorso anno a vincere fu Nico Rosberg (Mercedes). 

GP di Cina: tutti gli orari del week end in diretta tv su Sky Sport F1 hd

Giovedì: la conferenza

CONFERENZA STAMPA (ore 9)
PIT WALK (ore 11)

Venerdì: le libere

FP1 (ore 4)
FP2 (ore 8)
CONFERENZA STAMPA TEAM PRINCIPAL (ore 10)
PADDOCK LIVE SHOW (ore 11)

Sabato: libere e qualifiche

FP3 (ore 6)
QUALIFICHE (ore 9.00)

Domenica: la gara

PRE GARA (ore 6.25)
GARA (ore 08.00)
ULTIMO GIRO (ore 10.30)
RACE ANATOMY (ore 13)

Repliche del GP ore 11.00/14.00