Formula1, appuntamento in Canada: la programmazione su Sky

Formula 1
GP Canada, settima tappa del Mondiale di F1 (Getty)
pista_getty_gilles_pista_getty

Il Circus scende sul tracciato di Montreal nella settima gara stagionale. Dopo la doppietta di Monaco, con la vittoria di Vettel davanti a Raikkonen, la Ferrari punta a ripetersi per mantenere a distanza le due Mercedes. Segui la gara in diretta ESCLUSIVA su Sky Sport F1 HD (canale 207) e online con il nostro live-blog

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DEL CANADA LIVE

LE CLASSIFICHE 

Al via domani, giovedì 8 giugno, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento della stagione di Formula 1. Per tutto il weekend, circa 30 ore live e la possibilità di salire on board grazie ai 5 canali del mosaico interattivo in HD. C'è grande attesa per vedere se le Ferrari saranno capaci di ripetersi oltre oceano dopo la grande prova di Montecarlo. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno tutta l'intenzione di consolidare l'affidabilità del Cavalli e, soprattutto, di tenere a distanza le Mercedes sembrate in difficoltà nell'ultima gara.

Dal canto loro Lewis Hamilton e Valtteri Bottas proveranno a colmare il gap con i principali avversari di questo Mondiale. Il circuito di Montreal ha caratteristiche completamente diverse da quello di Montecarlo, velocità molto più elevate, curvoni lunghi e veloci dove la scuderia tedesca proverà a far valere tutte le sue migliori caratteristiche. L'incognita sarà, come sempre, relativa al meteo: gara asciutta o bagnata? Ciò modificherà le strategia e potrebbe anche influire in maniera determinante sul risultato finale della gara.

DOMENICA LA GARA ALLE 20

Tutta l’atmosfera del paddock sarà sul canale 207 di Sky già da domani, con la conferenza stampa dei piloti in diretta dalle 17, seguita alle 19 dal Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin. Dopo le prove libere di venerdì 9 giugno, sabato – oltre alla terza sessione di libere delle 16 - sarà la volta delle qualifiche, che scatteranno alle 19, introdotte dal ricco Paddock Live di un’ora. Domenica la gara alle 20. Carlo Vanzini dà voce alla Formula 1 insieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa con il suo “Paddock Live”. Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

IL GRAN PREMIO DEL CANADA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT F1 HD

DOMENICA 11 GIUGNO

Ore 18.25: Paddock Live – anche su Sky Sport 2 HD
Ore 20.00: gara – anche su Sky Sport 2 HD (replica alle 23 sul canale 207 e Sky Sport Mix HD)
Ore 22.00: Paddock Live – anche su Sky Sport 2 HD
Ore 22.30: Paddock Live – Ultimo Giro – anche su Sky Sport 2 HD
Ore 24.00: Race Anatomy F1 – anche su Sky Sport Mix HD