Vettel dopo le libere in Austria: "Dalla macchina buone sensazioni"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari ha chiuso le FP2 con il secondo tempo: "Abbiamo fatto dei miglioramenti sul giro e dovremmo farli anche sul telaio". Dopo la penalizzazione di Hamilton, Seb può allungare in testa. Prudente Raikkonen: "Abbiamo faticato un po', ma è stato un venerdì normale"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE PROVE LIBERE - I TEMPI

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND SU SKY SPORT

"La macchina ha dato buone sensazioni, abbiamo fatto dei miglioramenti sul giro e dovremmo farli anche sul telaio". Sebastian Vettel appare ottimista dopo il secondo tempo ottenuto nelle seconde prove libere del Gran Premio d'Austria. Dare fastidio alle Mercedes? "Spero di sì, ma sarà davvero difficile, sono andati molto veloce sia sulla simulazione qualifica che su quella della gara, comunque è solo venerdi"'. Vettel rilascia questa intervista prima della notizia della penalizzazione inflitta ad Hamilton, altrimenti le sue parole probabilmente sarebbero state ancora più ottimistiche. In serata, infatti, è arrivata la notizia che potrebbe ribaltare le sorti del GP d’Austria: sulla W08 di Hamilton verrà sostituito il cambio, ciò comporterà una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza per Lewis. In altre parole, se Hamilton dovesse fare la pole, partirà sesto. Una grande occasione per Vettel di allungare ulteriormente in testa al Mondiale.

I problemi a Baku

"Onestamente - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - abbiamo capito cosa è successo a Baku, ma qui fa molto più caldo e in particolare il riscaldamento delle gomme non sembra un problema. Vedremo domani è difficile giudicare oggi".

Le libere di Kimi

Non si sbilancia l'altro ferrarista Kimi Raikkonen: "Abbiamo faticato un po' oggi, ma dovremmo riuscire a sistemare tutto. E' stato un venerdì normale, non grandioso, ma neanche negativo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche