GP Monza, Marchionne: "Vettel e Raikkonen sono i piloti migliori"

Formula 1
marchionne_lapresse

Il presidente della Ferrari, a margine del cocktail organizzato per festeggiare il settantesimo anniversario della Rossa, commenta così le qualifiche del GP d'Italia: "Vettel e Raikkonen sono i migliori piloti al mondo e lo vedremo in gara. Abbiamo le migliori intenzioni, ma non ci aspettavamo la pioggia". Per i clienti Sky HD: con Sky Sport il GP di Monza su Sky Sport 1 HD è in Super HD con colori più vividi e dettagli più fedeli. E le sorprese non finiscono qui: in cabina di commento con Carlo Vanzini ci sarà Robert Kubica: appuntamento alle 14

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE

GRIGLIA DI PARTENZA - TEMPI - CLASSIFICHE

"Vettel e Raikkonen sono i migliori piloti al mondo e lo vedremo in gara. Iniziamo in terza fila, diamogli una chance e vedremo": il presidente della Ferrari Sergio Marchionne ammette di avere "sofferto molto" durante le qualifiche sottotono della Ferrari a Monza, ma conferma piena fiducia ai propri piloti. "Abbiamo visto quanto sia difficile questo business. Lo abbiamo visto in pista, è stata una qualifica molto difficile - ha notato Marchionne, a margine del cocktail organizzato all'autodromo di Monza per festeggiare il settantesimo anniversario della Ferrari -. Siamo venuti con le migliori intenzioni, fra tutte le cose che ci aspettavamo non c'era quel tipo di pioggia che ha cambiato ogni prospettiva. C’è un lavoro che bisogna continuare a fare in Ferrari, ma la prospettiva è buona. Quanto cambia aver prolungato il contratto di Kimi e Sebastian? Fa un'enorme differenza - ha replicato Marchionne -. Sono felice di averli confermati entrambi, ho massima stima di loro. I 70 anni della Ferrari? E' una storia incredibilmente grandiosa, nata dalla mente di un uomo che ha rotto ogni tradizione. Ora la vera sfida è costruire i prossimi 70 anni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche