Formula 1, Messico: numeri e curiosità. La guida al Gran Premio

Formula 1
messico_hamilton_getty

Si corre domenica la 18^ gara del Mondiale. La storia, i vincitori, i record di un GP che potrebbe assegnare il titolo al britannico Lewis Hamilton. Domenica il GP è in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e anche anche su Sky Sport 1 in Super HD. Sul web il nostro Live-Blog

RIVIVI LA CONFERENZA STAMPA

GUIDA TV - CLASSIFICHE

Secondo match point Mondiale per Lewis Hamilton. All'inglese della Mercedes basterà un quinto posto in Messico per conquistare il titolo 2017. Sarebbe il 4° della sua carriera. Sarà il 18esimo GP del Messico, tutti corsi all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Nel 2015 si è tornati a correre in Messico dopo 23 anni di assenza. Qui si è corso in due parentesi precedenti, la prima dal 1963 al 1970 e la seconda dal 1986 al 1992. Il primo GP del Messico è datato 27/10/1963. Di seguito il podio: Clark (Lotus); Brabham (Brabham), Ginther (BRM).

Top piloti

VITTORIE: 2 Clark, Mansell, Prost – 1 Gurney, Ginther, Surtees, G.Hill, Hulme, Ickx, Berger, Senna, Patrese, Rosberg, Hamilton.

POLE POSITION: 4 Clark – 3 Senna – 2 Mansell – 1 Surtees, Siffert, Brabham, Regazzoni, Berger, Patrese, Rosberg, Hamilton.

PODI: 4 Brabham, Hulme, Senna, Mansell, Patrese – 3 Berger, Prost – 2 Clark, Ginther, Gurney, Surtees, Ickx, Rosberg, Hamilton.

GIRI VELOCI: 3 Clark – 2 Ickx, Piquet, Prost, Mansell – 1 Gurney, Ginther, Siffert, Berger, Rosberg, Ricciardo.

N.B. Sottolineati i piloti tuttora in attività

Top team

VITTORIE: 3 Lotus, McLaren, Williams – 2 Ferrari, Mercedes – 1 Lotus F1, Honda, Cooper, Brabham. 

POLE POSITION: 6 Lotus – 3 Williams, McLaren – 2 Mercedes – 1 Cooper, Brabham, Ferrari.

PODI: 10 Brabham – 9 McLaren – 8 Williams – 7 Ferrari – 6 Lotus – 4 Mercedes – 2 Benetton.

GIRI VELOCI: 4 Lotus – 3 Ferrari, Williams – 2 Brabham, McLaren – 1 Honda, Mercedes, Red Bull.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche