Formula 1, qualifiche GP Francia. Hamilton: "Bella pole, gran lavoro". Bottas: "Dal motore buone sensazioni"

Formula 1

Le due Mercedes scatteranno davanti a tutti in Francia. Il poleman Hamilton: "Q3 non spettacolare, ma comunque un grande lavoro del team". Bottas: "L'ultimo non è stato un brutto giro ma neanche perfetto

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP


TEMPI E CLASSIFICHE

"Bella pole, meteo abbastanza buono anche se era meglio durante la settimana. Ma le qualifiche sono difficili. Il Q3 non è stato spettacolare". Lewis Hamilton sintetizza la sua 75^ pole in carriera e terza della stagione, ottenuta sul tracciato francese Paul Ricard

Lewis raggiante

"E' stato bellissimo tornare qui in Francia, è un bellissimo posto e la risposta del pubblico è stata fantastica. Sono entusiasta di essere tornato a disputare il GP di Francia dopo tanto tempo, mi sto divertendo e apprezzo il lavoro di tutti i ragazzi del team", ha concluso subito dopo essere sceso dalla sua W09.

Bottas, quasi pole...

"Ultimo giro? Non è stato un brutto giro ma neanche perfetto - ha invece commentato Valtteri Bottas -. Ho faticato a fare dei buoni giri durante questo weekend. Abbiamo perso quasi tutta la FP3 e non abbiamo girato in FP3. Ho cercato di recuperare terreno di turno in turno ma non ce l’ho fatta ma il 2° posto è buono per noi.

Nuovo motore 

"Dà buone sensazioni, sembra molto fresco e potente. Abbiamo fatto un lavoro fantastico, speriamo di dimostrare in gara che è un buon motore", ha aggiunto il finlandese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.