Euro Formula 3, prima vittoria per Schumacher jr a Spa. Qui papà debuttò nel '91 e trionfò in F1 nel 92

Formula 1
Mick Schumacher (Foto: Twitter)

Prima vittoria nella Euro Formula 3 per Mick Shumacher proprio sul tracciato di Spa-Francorchamps dove nel 1992 papà Michael vinse la sua prima gara in F1

F1, CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GP D'UNGHERIA

Una giornata da ricordare per Mick Schumacher che sul circuito di Spa Francorchamps ha conquistato la sua prima vittoria in Euro Formula 3, nella terza manche del weekend. Il diciannovenne, figlio del sette volte campione del mondo della Formula 1, ha concluso sul gradino più alto del podio una splendida rimonta partita dalla sesta posizione in griglia.

Proprio come papà Schumi

Questo primo successo, forse, potrà essere interpretato come un segno del destino visto che, proprio in Belgio sullo storico tracciato di Spa, papà Michael aveva debuttato in F1 nel 1991 e ottenuto la sua prima vittoria, nel 1992, a bordo della Williams-Renault davanti a Nigel Mansell e Riccardo Patrese. "Vincere a Spa è una grande sensazione, sembra che questa pista sia un buon posto per la mia famiglia. Stamattina, quando ho visto la pioggia ero felice, queste condizioni mi piacciono molto", ha detto Mick nel post gara.