Formula 1, Mondiale 2019: più mescole ma solo tre colori per le gomme

Formula 1
gomme_pirelli_2019

Nella prossima stagione ci saranno sempre più mescole ma solo 3 colori in tutte le gare: le gomme si chiameranno hard, medium e soft. Il GP degli USA è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: gara alle 20.10

IL GP DEGLI USA IN DIRETTA

Nella stagione in corso abbiamo visto in Formula 1 pneumatici differenti in ogni fine settimana. Le cose, invece, cambieranno dal 2019. Ci saranno infatti sempre più mescole ma solo 3 colori in tutti i GP: le gomme si chiameranno hard (bianca), medium (gialla) e soft (rossa). Dunque, a partire dal prossimo campionato, per ciascuna gara vedremo sempre gli stessi tre colori e gli stessi tre nomi. "Per ogni gp comunicheremo quale tipo di mescola si nasconde dietro ad ogni colore, perché ovviamente non si useranno solo tre tipi di pneumatici per tutto il calendario, seppure i nomi non cambieranno di volta in volta. Troveremo un modo per fornire le dovute informazioni, ma gli spettatori non interessati alle questioni tecniche potranno godersi il Gran Premio vedendo sempre gli stessi tre colori e gli stessi tre nomi”, aveva detto tempo fa Mario Isola, direttore della sezione Motorsport di Pirelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche