Formula 1, GP del Vietnam in calendario dal Mondiale 2020

Formula 1

Annunciato l'arrivo di una tappa del Mondiale 2020 nel Paese asiatico: il Gran Premio si correrà ad Hanoi, capitale del Vietnam. La presentazione in un evento organizzato la prossima settimana

MONDIALE 2018, I MOMENTI CHIAVE

Un'altra tappa asiatica si aggiunge al Mondiale di Formula 1. E' infatti ufficiale che, dal campionato 2020, anche il Vietnam entrerà a far parte del calendario. Il Gran Premio verrà ospitato nella capitale Hanoi (circa 8 milioni di abitanti). A renderlo noto sono stati alcuni funzionari del governo vietnamita: "La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare ufficialmente una gara del campionato mondiale di Formula 1 della FIA da aprile 2020". E' quanto si legge in una nota del Comitato popolare di Hanoi. La presentazione ci sarà la prossima settimana, intanto si attende anche la conferma da parte di Liberty Media, che è a capo della Formula 1.

Quello del Vietnam, dunque, sarà un GP da disputare su un tracciato circuito cittadino lungo le strade di Hanoi e non lontano dallo stadio. Charlie Whiting, direttore gara della F1, aveva effettuato un sopralluogo nel mese di ottobre. In quell'occasione era stata spiegata la necessità di creare anche strade nuove per realizzare il progetto. Un piano che comunque sarà realizzabile entro l'inizio del campionato 2020.