Michael Schumacher, messaggio della moglie Corinna per i 50 anni: "Facciamo tutto il possibile per aiutarlo"

Formula 1

In occasione del 50esimo compleanno dell'ex pilota tedesco, la moglie Corinna pubblica un post su Facebook ringraziando per l'affetto e chiedendo il rispetto della privacy. Gli speciali "Schumi 50" e "Schumi the Best": oggi la programmazione dedicata su Sky Sport F1 e Sky Sport 24

SCHUMI, 5 ANNI DOPO L'INCIDENTE A MERIBEL

UN'APP PER I 50 ANNI DI SCHUMACHER

MONTEZEMOLO: "SPERO POSSA SUCCEDERE QUALCOSA"

"Stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy". Con una nota ufficiale su Facebook, la moglie di Michael Schumacher, Corinna, torna a parlare a nome della famiglia dell'ex pilota tedesco, e lo fa proprio in vista del compleanno di Schumi, che domani compirà 50 anni.

"Siamo molto felici di festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael insieme a voi e vi ringraziamo di cuore. Lui è nelle migliori mani possibili, facciamo tutto il possibile per aiutarlo. E per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy", si legge nel post, probabilmente in risposta alla notizia diffusa nei giorni scorsi dalla Bild, che aveva scritto che il campione tedesco "non è più in pericolo di vita" e dieci persone sono impegnate nella riabilitazione, mentre per stimolarlo gli viene anche fatto ascoltare il rombo del motore del suo bolide.

"Come regalo, per lui, per voi e per noi, la Fondazione Keep Fighting ha realizzato un museo virtuale. L'app ufficiale di Michael Schumacher sarà scaricabile domani, quindi tutti potremo rivedere i suoi successi. L'app è un'altra pietra miliare nel nostro sforzo di accontentare lui e voi celebrando i suoi successi. Speriamo possiate divertirvi. Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi. Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra Michael Schumacher Private Collection a Colonia, attraverso la pubblicazione di ricordi sui social media o attraverso la continuazione del suo lavoro di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare le sue vittorie, i suoi record e le sue gioie".

#Schumi50, la programmazione ad hoc di Sky Sport

Giovedì 3 gennaio, in occasione del 50° compleanno del campione tedesco, Sky Sport F1 sarà dedicato completamente allo #Schumi50 con una programmazione speciale. Sky Sport 24 intervisterà Montezemolo, Aldo Costa, Stefano Domenicali, Maurizio Arrivabene. Per tutta la giornata lo Speciale Schumi The Best, con tantissime immagini che ci hanno fatto emozionare. Previsti anche studi con i nostri Guido Meda, Carlo Vanzini e Leo Turrini e le gare più belle di Schumacher: dal Gran Premio del Belgio 1991 del debutto all’ultima vittoria con la Ferrari (GP di Cina del 2006).

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche