Formula 1, Montezemolo e i 50 anni di Schumacher: "Arrivò alla Ferrari al momento giusto"

Formula 1

L'ex presidente della Ferrari, nel giorno del 50esimo compleanno di Michael Schumacher, ricorda la scelta e l'arrivo del pilota tedesco a Maranello. Gli speciali "Schumi 50" e "Schumi the Best": oggi la programmazione dedicata su Sky Sport F1 e Sky Sport 24

FOTO. SCHUMI, I 50 MOMENTI TOP

I GRANDI RIVALI DI SCHUMI

UN'APP PER I 50 ANNI DI SCHUMACHER

"Abbiamo scelto la persona giusta nel momento giusto", così Luca Cordero di Montezemolo, ex presidnete della Ferrari, nel giorno del 50esimo compleanno di Michael Schumacher. Montezemolo ricorda a Sky l'arrivo del pilota tedessco: "Io ho cercato di metere insieme una squadra con con un pezzetto per volta, prima Jean Todt, poi Ross Brawn e Rory Byrne per avere un'oraganizzazione fortissima e avere macchina competitiva. A quel punto c'era bisogno di un pilota che potesee fare la differenza. E così avvenne nel 1996. Ho davanti agli occhi la prima e meravigliosa vittoria di Michael sotto la pioggia in Spagna. Lì capii che eravamo in condizione di tornare a vincere dopo tanto lavoro. Micheal, tanti auguri!".

#Schumi50, la programmazione ad hoc di Sky Sport

Oggi, in occasione del 50° compleanno del campione tedesco, Sky Sport F1 sarà dedicato completamente allo #Schumi50 con una programmazione speciale. Sky Sport 24 intervisterà Montezemolo, Aldo Costa, Stefano Domenicali, Maurizio Arrivabene. Per tutta la giornata lo Speciale Schumi The Best, con tantissime immagini che ci hanno fatto emozionare. Previsti anche studi con i nostri Guido Meda, Carlo Vanzini e Leo Turrini e le gare più belle di Schumacher: dal Gran Premio del Belgio 1991 del debutto all’ultima vittoria con la Ferrari (GP di Cina del 2006).