Ferrari, presentazione SF90: tutti con cappellino rosso per la "foto di famiglia"

Formula 1

E' una delle foto simbolo della giornata in cui è stata presentata la nuova Ferrari SF90: piloti, dirigenti e tutta la squadra con il cappellino rosso accanto alla monoposto. Un segno di unità e compatezza

TEST BARCELLONA, IL DAY-2 LIVE

FERRARI SF90FOTO - SCHEDA TECNICA

IL CONFRONTO FERRARI-MERCEDES

L'immagine del fare squadra e della "famiglia Ferrari" che ha voluto trasmettere la Casa di Maranello durante la presentazione della nuova SF90, è simboleggiata da una foto di gruppo fatta al termine del lancio della macchina: tutti sul palco, dirigenti e team, dal neoferrarista Charles Leclerc al vicepresidente Piero Ferrari, tutti con il cappellino rosso con il Cavallino Rampante indossato per l'occasione, tutti dietro alla monoposto.

Il concetto è stato espresso anche dal presidente John Elkann. Quanto sia importante "lo sa bene Mattia (Binotto, il nuovo team principal, ndr) che ha lavorato a Maranello con crescenti responsabilita' nel corso degli ultimi 25 anni: lui sa quanto è importante che tutti, dai piloti ai neoassunti, in pista e fuori, durante la stagione e fuori, lavorino insieme e diano il massimo: perché in Ferrari ogni cosa e nessuno conta", ha detto Elkann.

Un ringraziamento e un riconoscimento al "contributo significativo nelle ultime stagioni di due persone chiave che  hanno lasciato il team alla fine dello scorso anno, Maurizio Arrivabene e Kimi Raikkonen", è arrivato invece dall'ad Louis Camilleri: "Faranno sempre parte della famiglia Ferrari", ha detto. Sui social in molti hanno notato  che nella cerimonia non è stato citato Sergio Marchionne, presidente di Ferrari e Fca, morto a luglio in Svizzera. Si sarebbe trattato, a quanto si apprende, di una scelta fatta per rispettare la sobrietà del personaggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.