Formula 1, Leclerc nel Day-4 dei test: "Non vedo l'ora di lottare, Ferrari molto solida"

Formula 1

Il pilota della Ferrari in conferenza stampa: "Sto già spingendo al massimo in vista della prima gara. Solo allora vedremo se sarò pronto o meno". E sulla SF90: "Ero curioso per le nuove ali anteriori, macchina molto solida"

TEST, DAY-4: TEMPI E CRONACA

TUTTE LE FOTO DELL'ULTIMA GIORNATA

Prima settimana di test archiviata e per Charles Leclerc è sempre più vicino il debutto in Formula 1 con la Ferrari. Il pilota monegasco ha impressionato nei suoi primi giri con la Rossa e appare pronto per la gara d'esordio in Australia il 17 marzo: "Onestamente non vedevo l'ora di provare questa macchina con le nuove ali anteriori per vedere il feeling e sono stato sorpreso perché era già una macchina molto solida. Un onore fare i primi giri. Lunedì i top team sembravo molto stabili, sono buone macchine".

Charles scalpita: il giudizio sulla SF90

"Ho molto da imparare – ha aggiunto - non ho molta esperienza in Formula 1 e con la testa non vedo l'ora di lottare e girare con loro (top team, ndr). Se sono preparato o no? Lo vedremo alla prima gara. Sulla performance è difficile giudicare. Avere la macchina già abbastanza simile a come la voglio è già uno step molto positivo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.