F1, GP Australia. Binotto, qualifiche Ferrari: "Mondiale, lunga partita e ce la giochiamo"

Formula 1

Il team principal della Ferrari sulle qualifiche dell'Albert Park: "Non è la pista ideale per noi, ma abbiamo davanti a altre 20 qualifiche e 21 gare, la partita è lunga e siamo pronti a giocarla". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201): gara domenica alle 6.10

GP AUSTRALIA, LA CRONACA LIVE

"Non possiamo dire che questo sia il risultato che ci attendevamo ma siamo altresì consapevoli che Albert Park non è la nostra pista ideale per una serie di caratteristiche che non ci permettono di esprimerci al meglio". Mattia Binotto, team principal della Ferrari, spiega così il sabato del GP d'Australia, con Vettel (terzo tempo) in seconda fila e Leclerc in terza (quinto tempo). "Dobbiamo ovviamente migliorarci - ha proseguito - ma abbiamo raccolto una gran quantità di informazioni per identificare le aree sulle quali lavorare. Sebastian ha dimostrato come sempre di saper sfruttare ogni centimetro di pista mentre Charles ha superato egregiamente la sua prima vera prova, che qualche piccola sbavatura non intacca. Abbiamo davanti a noi altre 20 qualifiche e 21 gare, la partita è lunga e siamo pronti a giocarla".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche