Formula 1, Hamilton dopo la pole al GP Australia: "Non pensavo fossimo migliorati così"

Formula 1

Il britannico ha ottenuto a Melbourne l'84^ pole in carriera: "Dopo i test qui un grande miglioramento di assetto e sembra aver funzionato. C'è quasi un secondo dali altri ed è tutto molto positivo". Bottas, secondo nelle qualifiche: "Qualche errore, ma mi sono divertito". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA LIVE

"Abbiamo cercato di ottimizzare il bilanciamento, da Barcellona a qui abbiamo fatto un grande miglioramento di assetto e sembra aver funzionato, non ci aspettavamo questa differenza di prestazione". Lewis Hamilton se la ride nella conferenza stampa FIA a Melbourne subito dopo aver conquistato la prima pole position della stagione con la sua Mercedes. "Qui - aggiunge il campione del mondo inglese - tra noi e gli altri c'è quasi un secondo ed è tutto molto positivo, non potevamo cominciare meglio la stagione".

"Un giro fantastico"

"Non è stato semplice -sottolinea il campione del mondo in carica alla sua 84esima pole in carriera-, perché Bottas è stato molto veloce ed è finito vicino, ma è bello vedere le macchine migliori tutte lì vicine in lotta ravvicinata dopo la qualifica. Siamo contenti del risultato, non avevamo idea di cosa aspettarci dopo i test invernali perché non  sai mai a che livello possono essere gli avversari, ma noi siamo  andati molto bene. Speravamo di poter essere veloci, ma non ci aspettavamo questa differenza di prestazioni: è stato un giro  fantastico, ma realizzato grazie al fantastico lavoro degli ingegneri e di tutto il team".

Bottas, secondo ma si diverte

Seconda posizione per l'altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas che per un po' aveva sperato di ritrovarsi in pole: "Ho commesso qualche errore, ma mi sono davvero divertito in queste qualifiche. Sono molto contento dei giri fatti". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.