F1, GP Australia. Vettel: "Sorpreso dal distacco Mercedes". Leclerc: "Qualche errore"

Formula 1

Vettel, al termine delle qualifiche del GP d'Australia: "Il distacco dalla Mercedes? Una sorpresa, ma la gara è finita quando si arriva alla bandiera a  scacchi". Seb scatta dalla terza posizione in griglia dietro alle  Mercedes di Hamilton e Bottas. Quinta posizione per l'altra Rossa, quella di Leclerc: "Qualche errore nel Q3". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA LIVE

"Sono sorpreso del gap con la Mercedes, credo che lo siano tutti e anche loro stessi". Al termine delle prima qualifiche della stagione di Australia Sebastian Vettel ammette che non si aspettava una differenza cosi' ampia rispetto alle Mercedes. "Abbiamo del lavoro da far per capire la macchina - aggiunge il pilota tedesco - penso che sia una macchina migliore di quanto visto oggi. Chiaramente la Mercedes è favorita, domani è un altro giorno e ci proveremo anche domani. Altre volte siamo riusciti a recuperare". 

Leclerc fa mea culpa: "Qualche errore"

Quinto posto per Leclerc che nell'intervista post qualifica dichiara: "Non ci aspettavamo niente, dal mio punto di vista non sono stato bravo oggi, ho sbagliato in Q3, non sono stato all’altezza di quello che ho fatto in Q1 e Q2. E’ un peccato perché potevo fare di più e ho sbagliato. Colpa mia. Vedremo domani". e sull'ipotesi di potersela giocare con la favorita Mercedes: "Niente è impossibile, è importante fare una buona partenza e migliorare la strategia di gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.