Formula 1, la griglia di partenza del GP d'Australia

Formula 1

Ferrari in seconda fila con Vettel nel GP 'Australia, mentre la pole è della Mercedes con Hamilton primo e Bottas secondo. Leclerc in terza accanto alla sorprendente Haas di Grosjean. Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA LIVE

Hamilton su Mercedes in pole al GP d'Australia, prima prova del Mondiale 2019. Sul circuito di Melbourne il campione  del mondo chiude col crono di 1'20"486, nuovo record  della pista. Poi il compagno di squadra Bottas. In seconda fila la Ferrari con Vettel, accanto a lui la Red Bull di Verstappen. In terza fila l'altra Rossa di Leclerc affiancato dalla sorprendente Haas di Grosjean. Per Hamilton, autore di un super giro nel finale, è la 6^ pole position di fila in Australia e l'84^ in carriera. Se la sorpresa è la Haas, la delusione (annunciata) è rappresentata Williams: il rookie Russell e Kubica scatteranno da fondo della griglia. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche