Formula 2, Mick Schumacher: gli allenamenti e la sua storia in un VIDEO

Formula 1

Mick Schumacher in un video pubblicato su Instragram da un suo sponsor è impegnato in una sessione estrema di allenamento che mostra come si svolge la preparazione del pilota del team Prema in vista delle gare di Formula 2

SCHUMI JR, IL DAY-1 DEI TEST SULLA FERRARI

SCHUMI JR, IL DAY-2 DEI TEST SULL'ALFA ROMEO

Un video pubblicato su Instagram da un suo sponsor mostra gli allenamenti di Mick Schumacher e ripercorre le tappe fondamentali della sua, seppur ancora breve, promettente carriera. Schumi Jr, classe 1999 e figlio del sette volte campione del mondo Michael, si è distinto (e ha stupito) nelle due giornate dedicate ai test in-season del Bahrain, salendo a bordo prima della Ferrari SF90 e poi dell'Alfa Romeo Racing C38. I discreti e incoraggianti risultati e la nostalgia di rivedere uno Schumacher in Formula 1 hanno fatto in modo che l'attenzione fosse completamente catalizzata su di lui. Ma il curriculum del giovane pilota ha un'origine ben più lontana. Ha iniziato a correre sui kart nel 2008 e debuttato in Formula 3 nel 2017. Ma solo l'anno successivo nel 2018 diventa campione della F3 europea. Il 2019 è un anno ricco di novità, dall'approdo nella Ferrari Driver Academy all'esordio nel campionato di Formula 2 con il team Prema, che ha fatto prima tappa in Bahrain. In questa occasione ha concluso ottavo la prima gara e sesto la seconda, sinonimo del fatto che il suo è stato si un debutto prudente ma, come dimostrano le immagini, c'è tutta la volontà e la determinazione del giovane pilota di lasciare il segno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.