Formula 1, GP Cina. Leclerc: "Qualche problema nelle libere, ma sappiamo dove migliorare"

Formula 1

Per la Ferrari del monegasco problema al sistema di raffreddamento nelle seconde libere e una piccola perdita di liquido. Il pilota non è preoccupato: "Mancherà qualche dato per la gara, ma sappiamo dove migliorare". Il GP della Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

LA CRONACA DEL GP CINA

LA SUPER DOMENICA DI MOTORI SU SKY

Solo uno stop precauzionale per Charles Leclerc. Nel corso delle seconde prove libere in Cina, chiuse al settimo posto, il pilota della Ferrari è rimasto a lungo ai box per un problema al sistema di raffreddamento della sua SF90 che ha comportato una piccola perdita di liquido. "Sicuramente mi mancherà qualche dato per andare in gara - ha detto Leclerc - ma a parte questo nessun problema". Il motore che ha utilizzato è lo stesso del Bahrein, dove pure c'erano stati problemi che ne avevano compromesso il successo.  C'è però una nuova centralina che la Scuderia ha voluto cambiare sulle sue monoposto e sulle Haas (motorizzate Ferrari) per non correre rischi. "Ho le stesse sensazioni che avevo prima che si verificasse il problema a Sakhir - ha aggiunto Leclerc - anche se non sono completamente contento del bilanciamento della monoposto. C’è ancora del lavoro da fare, ma penso che siamo sulla strada giusta. Sappiamo cosa c’è da migliorare e spero di mettere tutto insieme per le qualifiche".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.