Formula 1, GP Austria: Leclerc in pole a Spielberg, la Ferrari può tornare a vincere

Formula 1

Mara Sangiorgio

Una strepitosa qualifica gli ha consegnato la seconda pole position della stagione. Leclerc e la Ferrari proveranno oggi ad ottenere la vittoria della riscossa e che ancora manca in questo Mondiale. Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

E’ Charles Leclerc l’attore protagonista di questo fine settimana. Charles Leclerc insieme alla sua Ferrari. Il cerchio è da chiudere ovviamente, tagliando davanti a tutti il traguardo più importante,  ma il monegasco avrà la sua grande occasione partendo dalla pole position. E’ la seconda di questa stagione per Leclerc. La seconda in cui ha tutte le carte in regola per vincere la sua prima gara in Formula Uno, dopo l’occasione sfumata in Bahrain. Il monegasco ha gestito per ora il suo fine settimana in maniera perfetta, interpretando e sfruttando al meglio la sua monoposto finalmente all’altezza degli avversari. E’ una prima fila giovane e infuocata, che fa già ballare le tribune e che rappresenta il presente e il futuro di questa Formula Uno. Perché di fianco al ferrarista parte Max Verstappen, grazie alla penalità di tre posizioni in griglia che i commissari hanno deciso di infliggere a Lewis Hamilton per aver impedito Raikkonen in Q1. Il cinque volte campione del mondo scala così in quarta posizione dietro al suo compagno Bottas e davanti a un sorprendete Lando Norris, e insieme al pilota della Red Bull parte con le medie ai piedi. Diversamente alla scelta Ferrari che ha deciso di puntare fortemente sulle gomme più morbide per il primo stint. Chi non ha avuto la possibilità di gettarsi nella mischia e provare è stato Sebastian Vettel, tradito da una noia meccanica che non faceva arrivare aria al suo motore non ha potuto nemmeno fare la Q3. Il tedesco parte nono. E ora tocca anche a lui tornare e provare a essere protagonista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.