Formula 1, GP Germania. Binotto: "Problemi mai capitati, sento la responsabilità"

Formula 1

Il team principal della Ferrari dopo i problemi di affidabilità delle SF90 nelle qualifiche di Hockenheim: "Problemi che non si erano mai verificati, dobbiamo capire. Sentiamo e sento la responsabilità". Il GP è in diretta esclusiva domenica 28 luglio alle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA

"Credo si tratti di inconvenienti che non dovrebbero capitare e ne sono già capitate troppe. Ma sappiamo di dover reagire. Quelli che si sono verificati nel sabato di Hockenheim sono due problemi finora mai riscontrati. Su Sebastian problema all’intercooler, componente nuovo montato e sempre utilizzato. Su Charles sembra un problema relativo al controllo della pompa della benzina. Anche lì dovremo entrare nel dettagli per cercare capirlo. Sono problemi diversi, emersi entrambi durante la qualifica, mai capitati precedentemente nemmeno al banco". Così Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato il difficile sabato delle Rosse in Germania, dove Vettel scatterà ultimo e Leclerc decimo dopo problemi di affidabilità. "Ne sentiamo la responsabilità e io per primo - ha aggiunto Binotto - dobbiamo capire internamente cosa migliorare nei processi e in quello che facciamo".
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche