Juan Manuel Correa in coma indotto: tutti gli aggiornamenti

Formula 1

Aggiornamenti sulle condizioni del pilota di F2 coinvolto nell'incidente di Spa costato la vita ad Anthoine Hubert, attraverso una lettera della famiglia: emerse complicazioni respiratorie, Juan Manuel è in coma indotto in condizioni critiche ma stabili

CORREA FUORI DAL COMA INDOTTO: LE CONDIZIONI

La famiglia di Juan Manuel Correa, pilota di Formula 2 coinvolto il 31 agosto nell'incidente di Spa nel quale ha perso la vita Anthoine Hubert, ha divulgato una lettera questa mattina con aggiornamenti sulle condizioni del figlio, trasportato in una clinica specializzata di Londra: "Per prima cosa, a nome di nostro figlio, vogliamo ringraziare tutti per il sostegno dimostrato e per i tanti messaggi che abbiamo ricevuto in questi giorni, non solo da persone appartenenti al mondo del motorsport. Siamo sicuri che Juan Manuel potrà presto leggerli, uno ad uno. Purtroppo sono emerse nuove complicazioni, al suo arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome di stress respiratorio considerata comune dopo forti impatti come quello che ha avuto lui nell'incidente, e questa lesione ha causato un'insufficienza respiratoria acuta. Ricoverato in terapia intensiva, nostro figlio in questo momento è in stato di coma indotto e sotto il supporto dell'ECMO, le sue condizioni sono critiche ma stabili".

al suo arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome di stress respiratorio acuto considerata comune in incidenti come questo.
al suo arrivo a Londra gli è stata diagnosticata una sindrome di stress respiratorio acuto considerata comune in incidenti come questo.

"Siamo fiduciosi che nostro figlio ci possa stupire ancora, lottando con forza di volontà per riuscire a riprendersi. Cogliamo anche l'occasione per porgere le nostre condoglianze alla famiglia Hubert, i nostri cuori sono spezzati, possiamo solo immaginare cosa significhi provare un dolore del genere", si legge infine nella lettera.