F1, GP Abu Dhabi: Bottas penalizzato, scatterà ultimo in griglia

Formula 1

Il pilota finlandese scatterà dal fondo dello schieramento per la sostituzione dell’intera Power Unit: per la Mercedes di tratta della quarta unità usata in questa stagione superando il limite previsto dal regolamento. Il GP di abu Dhabi in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) 

ABU DHABI, LA CRONACA DEL GP

Valtteri Bottas scatterà dal fondo della griglia ad Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale 2019 di F1. Problemi di Power Unit per la Mercedes, con il pilota finlandese che sarà costretto a montare il quarto motore della stagione. Scelta obbligatoria e Bottas penalizzato di dieci posizioni: si tratta della quarta unità a cui la scuderia di Brackley fa ricorso nel corso di questa stagione, dunque uno in più del limite consentito dal regolamento. Bottas era stato costretto a ritirarsi al giro 52 del GP del Brasile con un'evidenete fumata dalla sua W10.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche