F1, conferenza dal GP Australia a Melbourne. Vettel: "Buone sensazioni, ma conta la pista"
Si è aperto ufficialmente il Mondiale 2020 di Formula 1 con la conferenza piloti del GP d'Australia. Presenti Vettel, Hamilton, Ricciardo e il rookie Latifi. Il tedesco della Ferrari: "La macchina è un passo avanti rispetto al 2019, ma deve parlare la pista ora". Hamilton sul coronavirus: "Scioccante correre qui". Il GP d'Australia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
CORONAVIRUS, LO SOGO DI HAMILTON IN CONFERENZA
La Formula 1 ha ufficialmente aperto i battenti con la conferenza piloti di Melbourne, prima gara della nuova stagione. In una situazione scossa a livello planetario dall'epidemia di coronavirus e un GP, quello della Cina, rinviato da tempo, la F1 prova a cercare un weekend di normalità. In conferenza erano presenti Vettel per la Ferrari, Hamilton per la Mercedes, poi Ricciardo della Renault e Latifi della Williams.
Hamilton sul Covid-19
“Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui – ha commentato Lewis Hamilton nella parte della conferenza riservata alla carta stampata – è bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po' in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall'Europa agli Stati Uniti. L'NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti. Il denaro è re".
Le sensazioni di Vettel sul Mondiale
"I test fatti a Barcellona non hanno tanti lati positivi, ma finalmente possiamo capire a che livello siamo - ha detto il tedesco della Ferrari -. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Dà migliori sensazione, ma conta il livello rispetto agli altri. Il mio rapporto con questa pista? E' il circuito giusto dove cominciare".