Formula 1, GP Australia: caso di coronavirus all'Albert Park Hotel di Melbourne

Formula 1

Si tratta di un caso individuato e isolato la scorsa settimana e riguarda un ospite della struttura alberghiera vicina al circuito dove da venerdì comincerà la stagione di F1. Hotel chiuso e personale in quarantena

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Un caso di coronavirus all'Albert Park Hotel, struttura vicina alla pista dove da venerdì a domenica si correrà il primo weekend del Mondiale 2020 di Formula 1. Il caso risale alla scorsa settimana, precisamente a sabato 7 marzo, ed è stato prontamente isolato con la conferma della positività dell’uomo. A dare la notizia è stata la direzione della stessa struttura che, con una nota, ha fatto sapere che l'albergo è stato chiuso lo staff è in quarantena.

 

"L’apertura dell’Albert Park Hotel, inizialmente pianificata per questa settimana, è stata posticipata – si legge nel comunicato - Dopo essere stati informati dal Dipartimento della Salute dello Stato di Victoria che un ospite, qui presente sabato scorso, è risultato positivo al test sul Covid-19 dopo le visite mediche cui si è sottoposto domenica, l'Albert Park Hotel è stato dichiarato sicuro dal Ministero della Salute, ma resterà chiuso, con il personale che ha lavorato sabato che si è autoisolato per un due settimane. La sicurezza e la salute di ospiti e personale ha per noi un’importanza fondamentale e continueremo a consultare il Ministero prima di fissare la nuova apertura".